MONUMENTO A FERRUCCIO 1911
Il Consiglio comunale, avendo deciso il restauro del Palazzo Pretorio (sede della Dieta di Empoli), ha convocato il “Comitato per il monumento a Francesco Ferrucci”; il Sindaco avv. Gino Del Vivo (presidente del comitato), ha ascoltato il vice-presidente cav. Giuseppe Romagnoli. Il Comitato ha deciso di contattare lo scultore empolese Romeo Pazzini per i bozzetti ed i progetti.
La Nazione del 09/05/1911
CONFERENZA 1910
IL prof. Stiattesi terrà, alle 21, una conferenza sulla “cometa di Halley”.
La Nazione del 07/05/1910
