ASSOCIAZIONE A DELINQUERE 1908
Il Delegato di P.S. Forini ed il brigadiere Novi, hanno rinvenuto nel fienile di un colono, nel villaggio della Tinaia, una pezza di “verzatino”; detto materiale era stato rubato nei giorni scorsi. La stessa associazione a delinquere, viene ritenuta responsabile anche del furto avvenuto ieri a P. a Elsa. Ignoti si sono introdotti nel magazzino dell’ impresa della luce elettrica, asportando 2 quintali di rame.
La Nazione del 22/04/1908
CADUTA IN ARNO 1910
Alle ore 22.00, la figlia diciassettenne del legnaiolo detto “CORONAIO”, cadeva in Arno all’ altezza dei macelli. Grazie al coraggioso intervento di Corti Paolo e Allegri Olinto, che si sono tuffati, la giovane è stata salvata.
La Nazione del 22/04/1910
CONVEGNO DI GINECOLOGIA 1910
Si è tenuta, nei locali del nostro ospedale, la riunione della Società Toscana di Ostetricia e Ginecologia. Hanno partecipato i direttori di tutte le cliniche toscane. I medici empolesi erano rappresentati da: Dott. Santini, Dott. Salimbeni, Dott. Cav. Pandolfi e Dott. Pagliai. Nella successiva visita ai locali dell’ ospedale, la Commissione ha espresso un plauso per l’ottima organizzazione e funzionalità dei reparti.
La Nazione del 21/04/1910
TENTATO UXORICIDIO 1905
La signora G.L. di anni 89 è stata accoltellata. Il colpevole è il marito, tuttora latitante. Si sono occupati delle ferite il Dott. Paladini, Fracassini e Chiarugi. La prognosi è riservata. Il vicepretore avv. Figlinesi ed il Delegato Di Battista indagano sul caso.
La Nazione del 23/04/1905
CAVALIERE 1903
Il distinto signor Francesco Baldacci, agricoltore in S. Lucia (comune di Vinci), è stato nominato “Cavaliere della Corona d’ Italia” su proposta del Ministro dell’interno.
La Nazione del 26/04/1903